Caratteristiche dei mastici e campi di applicazione 

 

MASTICE LIQUIDO “ A 1”

Mastice studiato specificatamente per le operazioni di adesione tipiche della lavorazione del marmo, quali riparazioni di lastre e l’adesione tra marmo e rinforzi metallici.

 

MASTICE LIQUIDO “ A1 C4”

Mastice destinato alla lavorazione in linea per impianti automatici di lucidatura.

Ad indurimento estremamente veloce ed altamente lucidabile.

N.B. Viene fornito anche in cisterne da lit.250

 

MASTICE SOLIDO “C 1”

Mastice creato per l’adesione su marmo e pietre. La sua forma in pasta solida è ottima per le lavorazioni in posizione verticale. È molto spatolabile e altamente lucidabile.

 

MASTICE SEMISOLIDO “B 1”

Mastice che grazie alla sua particolare viscosità può essere utilizzato sia in linea con impianti automatici che nelle pure lavorazioni di adesione.

È altamente lucidabile ed ha un buon potere autolivellante.

 

MASTICE RIGONFIANTE “G 1”

Mastice creato appositamente per la stuccatura del travertino. Grazie alla sua caratteristica di “RIGONFIARE”, G1 penetra e livella perfettamente i buchi caratteristici di questo materiale. È altamente lucidabile.

 

MASTICE TRASPARENTE LIQUIDO “F 1”

Mastice di colore trasparente ambrato la cui caratteristica principale e la sua forte adesione a tutti i tipi di marmo. Grazie alla sua bassa viscosità penetra nelle microfessure dei materiali. Con l’uso di specifici pigmenti risulta facile colorabile.

 

MASTICE TRASPARENTE SOLIDO “D 1”

Mastice con le medesime caratteristiche del precedente. La sua forma in pasta solida è ottima per le lavorazioni in verticale.

 

MASTICE THASSOS LIQUIDO “E 1”

Mastice di colore trasparente tendente al blu che addizionato al suo specifico induritore diventa, dopo la reazione, incolore. Viene utilizzato nel caso in cui non si voglia alterare il colore naturale dei marmi.

 

MASTICE THASSOS SOLIDO “H 1”

Mastice con le medesime caratteristiche del precedente. La sua forma in pasta solida è ottima per le lavorazioni in verticale.

 

RESINA U.V. “BLUE LIGHT”

Mastice specifico per lavorazioni in linea dotati di un sistema catalittico a Lampade U.V.

Ha un ottimo indurimento sia in superficie che su alti spessori.

 

MASTICE ALL’ACQUA “W.B.WATER”

 

- A 1 WBW      Grazie alla sua composizione chimica ha un alto potere adesivo anche su materiali umidi. La sua viscosità può essere modificata con l’aggiunta di acha senza alterare le sue qualità chimico fisiche. È un’alternativa “ecologica” al mastice tradizionale.

 

- G 1 WBW      Studiato per lavorazio-ni in linea di travertini, altamente autolivellante e lucidabile. Con questo prodotto è possibile masticiare lastre ancora bagnate.